Transanatolia 2017

Schermata 2017-06-17 a 19.02.39

Torna la Transanatolia da Izmir (Smirne) sul Mar Egeo nella Turchia centro occidentale a Samsun nel nord del paese sulle sponde del Mar Nero. La competizione è riservata a veicoli a due e quattro ruote motrici, moto, quad, Atv, SSV e buggy. Anche quest’anno saranno due le Categorie che distingueranno gli equipaggi in gara: Rally (con passaggio in speciale cronometrata e iscrizioe con lcienza nazionale e nulla osta dlla federazione) – Raid (con passaggio in speciale su waypoints la cui aquisizione fa puntegggio epr la classifica; non è richiesta lcienza sportiva). Tutti i veicoli di ogni categoria saranno equipaggiati con roadbook e GPS Garmin dotato di porta USB per caricare quotidianamente i waypoints, (GPS di proprietà o a noleggio dall’organizzazione) e con Spotrack per rilevamento.

Strepitoso l’itinerario Coast to Coast di questa edizione, con partenza dalla città di Izmir sul Mar Egeo e arrivo a Samsun sul Mar Nero, due antichi porti con una storia millenaria: l’antica Smirne e l’antica Sampsounta, approdi nevralgici delle vie commerciali del mondo antico.

Dopo le verifiche di sabato 19 Agosto e la cerimonia start sul lungomare di Izmir, la partenza 1° tappa è sempre da Izmir (1) il 20 agosto, si prosegue verso Efeso (2), il Lago Bofa (3), i Monti Madran – Beyagac (4), Fethiye (5), Antalya (6), Karaman (7), i Monti Bolkar (8), Aladaglar (9), la Cappadocia (10), Kayseri (11), Sivas (12), Tokat (13), Amasya (14), fino a Samsun (15) con l’arrivo di sabato 26 Agosto.

La prima parte del percorso, fino ad Antalya, è totalmente nuova, così come la parte finale, da Sivas a Samsun. La parte centrale comprenderà collaudate e bellissime prove speciali, dai Monti Toros e dall’Altopiano dei Vulcani di Cappadocia, rimaste indelebilmente nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno partecipato negli anni precedenti.

TransAnatolia è una competizione che unisce all’agonismo il piacere di ammirare luoghi d’incredibile bellezza naturale e di grande importanza storica per tutta la civiltà mondiale, la cui maestosità ha attraversato i millenni per giungere fino a noi provocando al visitatore le più suggestive emozioni. Così concorrenti, famigliari e amici possono vivere momenti unici sia durante la gara che nei giorni precedenti e successivi all’evento, usufruendo a richiesta delle offerte vacanze convenzionate proposte dall’organizzazione del TransAnatolia. 7 giorni di gara con 4 notti in hotel di massima categoria e 4 notti in bivacchi in luoghi dalla bellezza e spettacolarità indimenticabile, con servizio catering di ottima qualità e organizzazione, come altrettanto per i servizi igienici e docce con acqua calda realizzati con la più moderna tecnologia su mezzi mobili. Tracciato, roadbook e direzione sportiva eseguiti e diretti da professionisti riconosciuti di alto livello nello sport motoristico Internazionale. Per i concorrenti italiani il riferimento è l’organizzazione Evasioni

Info per l’Italia: 320/5640864 – mail: info@evasioni.org – web: www.evasioni.org – web transanatolio: www.transanatolia.com