Audi Q7 TFSI e-Quattro

Apre_Audi_1912963

Hybrid Plug-In e tanti cavalli

E’ l’ultima e la più recente, almeno per ora, delle Audi “elettrificate”. Ecco la Audi Q7 in versione Hybrid Plug-In ovvero “ricaricabile” (sia con le prese domestiche che con le wallbox o le colonnine stradali). Il motore TFSI a benzina, il V6 di 3.0 litri, alimentato a iniezione diretta, sovralimentato turbo, è disponibile in due configurazioni di potenza rispettivamente di 381 cv oppure, nella versione più cattiva, di 456 cv, con coppia motrice rispettivamente di 600 e 700 Nm. Il motore elettrico, sincrono, a magneti permanenti, ha invece una potenza di 128 cv con coppia motrice che arriva a 350 Nm. La batteria modulare agli ioni di litio, ubicata nel bagagliaio, ha una capacità di 17,3 kWh . Motore elettrico, frizione di separazione e trasmissione automatica Triptronic a 8 rapporti, del tipo a convertitore di coppia, sono integrati tra loro nel transfer. La trazione integrale è la permanente a gestione elettronica Quattro. Due dati sulle performance: velocità massima di 250 km/h (autolimitata) e consumi di 2,8 e 3,0 litri per 100 km.