Quattroporte by Fornasari al 4×4 Fest con Tuttofuoristrada

fornasari

Grintosa, sportiva, cattiva e… comoda.

E’ la Quattroporte by Fornasari che la rivista Tuttofuoristrada presenta, in esclusiva, a 4×4 Fest, il salone del 4×4 e non solo, di Marina di Carrara.
Grintosa perché, pur nella formula a quattro porte (più portellone), che offre una comoda e lussuosa abitabilità interna anche per cinque passeggeri, con tutti i comfort a disposizione e, ovviamente, rivestimenti a tutta pelle e dotazioni full optional (come si conviene ad una classe Premium), ha una linea che parla di velocità, con un design slanciato che la fa apparire in movimento anche da ferma.
Sportiva e cattiva perché dentro al suo cofano motore si può avere una ben articolata scelta motoristica che spazia da un V6 diesel 3.0 litri da 300 cv, a due benzina V8, di 6.2 litri, rispettivamente con 500 e 650 cv (il secondo con sovralimentazione turbo), oppure un benzina, sempre V8, di 7.0 litri. da 585 cv.
Per tutte le versioni la trazione è integrale permanente Awd, mentre il cambio può essere, a scelta, automatico o manuale, ma sempre a 6 rapporti.
Una Quattroporte che può esprimere una velocità massima di 280 km/h (autolimitata elettronicamente) e permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Gli appassionati potranno ammirarla al padiglione D corsia 27.

Articoli simili