4×4 Fest Salone Internazionale Off-Road e Outdoor – aggiornamento

La 21.ma edizione di 4×4 Fest Salone Internazionale dell’Off-Road e Outdoor si svolgerà, come da programma, dal 10 al 12 ottobre 2025, in un lungo e intenso week end, nel quartiere espositivo di Carrara Fiere a Marina di Carrara in Toscana. Questa ventunesima edizione, si presenta ampiamente rinnovata pur mantenendo gli importanti riferimenti alla storia delle sue precedenti edizioni.

Alla nuova 4×4 Fest, con la presenza dei principali marchi ed operatori specializzati, troveranno posto l’esposizione di veicoli fuoristrada e Suv (anche di nuova generazione ed elettrificati), nonché gli accessori, i gadget e i tanti prodotti con riferimento al mondo del 4×4, del fuoristrada classico o di ultima generazione, alle preparazioni, alla trazione integrale nelle sue forme evolute, nonché al mondo dell’outdoor e del tempo libero. Senza trascurare il settore dei quad e ATV e delle due ruote particolari.

Punto focale della manifestazione sarà l’Area Espositiva all’interno del complesso fieristico, che si presenterà con una nuova disposizione divisa in zone tematiche di forte richiamo: Overlanding, Accessori Auto, Speciali auto, Moto, Quad, Outdoor, Camper, Associazioni, Settore dell’usato e altro.

Particolare attenzione sarà dedicata alla nuova strutturazione della storica Pista Interna, realizzata nell’area antistante i padiglioni, che rappresenterà un importante punto di richiamo con le sue prove, le esibizioni e gli eventi di vario genere.

4×4 Fest inoltre, come da tradizione, vivrà importanti eventi esterni, tra i più classici ed ambiti da chi ama il fuoristrada, con la nuova edizione del Sand Emotion, che consentirà agli appassionati di guidare il proprio veicolo off road sul tracciato predisposto in spiaggia. Non mancherà anche la ritrovata edizione del Beach Fun, con la presenza di noti driver del mondo off road. Così come si svilupperanno in un dimensione ancor più turistica e culturale i Tour alle Cave e nel territorio.

Inoltre, nell’Area Test del Sarzana Fuoristrada sarà possibile effettuare varie prove su tracciati tecnici di diversa difficoltà e, sempre nella stessa vasta area, sarà possibile anche campeggiare.

In quella che, come dice il nome vuole essere anche una festa del fuoristrada, non mancheranno i momenti di incontro e quelli di condivisione e scambio di esperienze, avendo come punto di riferimento l’area 4×4 Cafè (Share Your Exerience). Foto di repertorio

Per maggiori informazioni: 4x4fest@carrarafiere.it – 4x4fest.com

Articoli simili