Jeep Compass 4xe sempre più avventurosa dentro e fuori
La nuova “edizione” della Jeep Compass 4xe a trazione integrale arriverà nelle concessionarie, come annunciato, entro la fine dell’anno con tante novità.
In primis per quanto riguarda gli interni, in un abitacolo riprogettato per l’utilizzo off road, figura l’adozione di particolari materiali e soluzioni mirate alla durata, alla praticità e al comfort.
Con i sedili rivestiti in poliuretano a vantaggio della robustezza, della resistenza e di una facile pulizia. Rivestimenti in un gradevole accostamento di colore nei toni del marrone scuro e chiaro e con anche alcuni particolari estetici e funzionali valorizzati in rosso come il nuovo comando sul tunnel per attivare il Select-Terrain. Di serie, nelle dotazioni, gli irrinunciabili tappetini protettivi in gomma.
Il look, muscolosamente Jeep, esprime una forte caratterizzazione, con il frontale dove, a supporto della mascherina personalizzata, si pongono il robusto bumper con scudo modulare, la texture antiscratch, l’adesivo opaco antiriflesso sul cofano, il gancio di traino posteriore, i cerchi da 19” con pneumatici specifici a spalla alta. Un’immagine off road accentuata dal corpo vettura con luce libera da terra aumentata di 10 mm rispetto alla versione normale e ben interpretata dagli angoli caratteristici, da vero fuoristrada, di 27° all’anteriore, di 16° quello di rampa e di 31° quello posteriore.
Al momento non si hanno informazioni certe sul powertrain ma si può dare quasi per scontato che, essendo la Compass una 4xe elettrificata, seguirà le tecnologie degli altri modelli consimili, elettrificati e non, prodotti nello stabilimento di Melfi, utilizzando la piattaforma STLA Medium.