Suzuki Vitara: arriva l’elettrica 100% ICHI Edition 4WD

Annunciata e anticipata a inizio anno arriva la nuova Suzuki eVitara, l’elettrica 100% del brand giapponese. Si tratta della ICHI Edition 4WD Dual Motor AllGrip, la cui lunga denominazione già esprime tutto il meglio dei contenuti, delle tecnologie e delle caratteristiche di questo modello. A partire dal nome ICHI, che in giapponese significa Primo, e vuole identificare e firmare la più avanzata soluzione elettrificata al 100%, che va ad affiancare e ad aggiungersi alla consolidata mobilità ibrida della casa.

Si tratta di una Special Edition, realizzata sulla leggera e robusta piattaforma Heartect-e, che valorizza ulteriormente le performance della trazione integrale 4WD AllGrip, che qui si esprime in versione Dual Motor full electric BEV. Infatti la trazione 4×4 si realizza tramite due motori elettrici: uno al ponte anteriore (da 174 cv), l’altro al retrotreno (da 65 cv), che nell’insieme arrivavano ad esprime 184 cv, consentendo notevoli performance in sicurezza sia su strada che in fuoristrada. La batteria al litio fosfato-ferro in dotazione consente un’autonomia sino a 525 km (a norme WLTP).

Inoltre, con l’arrivo di eVitara ICHI la casa arricchisce il sistema multimediale Suzuki Connect con nuove funzionalità dedicate alla mobilità elettrica e alla connettività avanzata, aggiungendo alle funzionalità già disponibili le EV Function, con informazioni sullo stato, la ricarica e il precondizionamento della batteria, nonché per attivare il condizionamento e pre-riscaldare sedili e volante.

Con anche la possibilità di personalizzare il display con immagini (Wallpaper) o di pianificare percorsi con la nuova funzione Hybrid Navigation per integrare col navigatore di bordo le informazioni web per meteo, disponibilità e location colonninee di ricarica, parcheggi ed altro.

La nuova e-Vitara ICHI 4WD AllGrip è già prenotabile presso la rete dei concessionari in versione con carrozzeria bicolor, in cinque tonalità metallizzate tutte abbinate al tetto nero.

Il prezzo dell’unico allestimento full optional disponibile è di 38.900 euro che si possono ridurre considerevolmente in base ai nuovi incentivi statali per il 2025.

Articoli simili