Nuovi motori per Hyundai Tucson Model Year 2026

A guardarlo Tucson, il Suv di Hyundai, con il suo design deciso e caratteristico e l’indiscussa personalità su strada, sembra sempre lo stesso, ma con il Model Year 2026, appena presentato, si propone aggiornato nelle motorizzazioni, offrendo un nuovo e più prestante powertrain ibrido disponibile a due o quattro ruote motrici.

La novità essenziale, infatti, è la motorizzazione Full Hybrid che propone il noto propulsore a benzina ad iniezione diretta, sovralimentato turbo, 1.6 T-GDI, riveduto, ottimizzato e potenziato, in condizioni di esprimere 239 cv, contro i 215 cv della versione precedente. Inoltre questo “aggiornamento” contribuisce ad una riduzione dei consumi, ma soprattutto delle emissioni che per la versione 2WD scendono a 124 g/km rispetto ai 126,3 precedenti, mentre per la versione integrale si riducono a 139 g/km contro i precedenti 143,3.

Oltre alla nuova versione Full Hybrid esce di scena, nella gamma, il motore Mild Hybrid, da 160 cv, sostituto da un’unità solo termica a benzina 1.6 T-GDI dotata di 150 cv.

Una gamma Tucson che non subisce variazioni conservando anche la ricchezza di dotazioni che contraddistingue i vari allestimenti XTech, Business, Excellence e N. Line, arricchibili e personalizzabili con i pacchetti Lounge, Premium e Deluxe.

Articoli simili