ACI Sport: definiti i calendari 2026 delle Specialità Off Road

Ufficializzati dalla Commissione Off Road ACI Sport i calendari delle specialità agonistiche del settore fuoristrada con in primo piano i campionati CCR & SSV e CIVF.

Per il Campionato Italiano Cross Country & SSV Baja cinque le gare in programma: 16° Italian Baja di Primavera (13/14 marzo) Rally Raid di Sardegna (dal 8/9 maggio) FIA Italian Baja World CUP valida per il mondiale  (25/27 giugno) 2° Baja dello Stella (25/26 settembre) Raid of the Champions in Ungheria (13/14  novembre).

Quattro gli appuntamenti per il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada by FIF: Trofeo Città di Savignano sul Panaro (18 aprile) Trofeo Pista del Dragone Palagano (13 giugno) Trofeo Città di Lodi  (11 luglio) 40° Trofeo Veglio e Trofeo Arcobaleno (5 settembre) prova finale per l’assegnazione dei titoli.

Il calendario agonistico e amatoriale dell’Off Road si completa con ben 46 appuntamenti nazionali, regionali e interregionali, suddivisi nelle specialità 4×4 FIF del Trial , della Regolarità  e dell’Extreme, distribuiti tra Centro Italia, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia,

Inoltre è stata ufficializzata anche la prova unica per l’assegnazione del titolo del Campionato Italiano Velocità su Terra in salita con la Cronoscalata di Tandalò in Sardegna (20 novembre).

Le date e i programmi delle singole gare, se fatti pervenire in tempo utile dai singoli organizzatori, potranno essere via via inseriti nel Calendario delle Eventi e gare di Tuttofuoristrada, consultabile sul sito ww.tuttofuoristrada.it e alla alla pagina https://www.tuttofuoristrada.it/eventi/

Articoli simili