Audi Q6 e-tron: il nuovo Suv Elettrico

Ecco le prime immagini ufficiali camuffate, rese pubbliche da Audi, del nuovo Suv elettrico di grandi dimensioni. Questo modello verrà svelato dopo la seconda metà dell’anno. La disponibilità presso le concessionarie dovrebbe avvenire nel corso del 2024.
Audi sta mettendo a dura prova gli esemplari di pre-serie di Audi Q6 e-tron nell’estremo Nord Europa tra neve, percorsi impegnativi e freddo polare.

Il Suv full electric dei quattro anelli è la prima vettura del Brand basata sulla piattaforma modulare PPE (Premium Platform Electric). Il pianale PPE prevede batterie con tensione nominale di 800 Volt, performanti ed efficienti motori elettrici e ricariche ad alta potenza. Con la Q6 e-tron, Audi accelera ulteriormente la transizione verso la mobilità elettrica. Infatti, entro il 2025, degli oltre 20 nuovi modelli che verranno lanciati, più di 10 saranno full electric. Audi Q6 e-tron, declinata nelle configurazioni di carrozzeria SUV e Sportback, verrà prodotta “in casa” nello stabilimento di Ingolstadt.

Articoli simili