15/10 – 1° Fiera Internazionale Fuoristrada – by FIF

Si chiama Fiera Internazionale Fuoristrada l’evento espositivo, e non solo espositivo, che la Federazione Italiana Fuoristrada organizzerà dal 15 al 17 ottobre 2021 in Versilia, nei territori dei comuni di Viareggio e Massarosa in provincia di Lucca. Come sottolineato dal presidente FIF, Marco Pacini, la manifestazione mira a divenire il punto di riferimento per il mondo off road e non solo per i fuoristradisti appassionati, ma anche per coloro che sono interessati ai Suv, al 4×4 in genere e a tutte le attività outdoor e del tempo libero da vivere consapevolmente a 360° nel rispetto dell’ambiente e della natura.
La manifestazione si articolerà in due aree tematiche distinte: Expo ed Experience. La prima, che sarà ubicata interamente a Viareggio si svilupperà su una superfice di oltre 11 mila metri quadrati e sarà qui che, verranno predisposti e allestiti gli stand, con le proposte e le iniziative degli espositori ed operatori commerciali legati al mondo dell’off road.

La seconda area tematica, la Experience, avrà come riferimento il comune di Massarosa e l’Off Road Park La Gulfa. Qui avranno luogo le dimostrazioni e le prove tecniche dei veicoli, ma anche i test riservati al pubblico. La stessa area sarà anche un importante punto di riferimento per le esibizioni pure con la partecipazioni dei piloti delle specialità sportive del 4×4.
Sempre nel comune di Massarosa, inoltre, un ulteriore centro di attrazione sarà la piazza del Mercato che sarà un importante punto di aggregazione ed espositivo che consentirà alle realtà ed aziende massaroresi di proporre nei loro stand i prodotti e le specialità del territorio. Infine, proprio da questa piazza, prenderanno il via i percorsi turistici, culturali ed enogastronomici con i tre tour dedicati rispettivamente al Lago, alla Via delle Erbe e alle Colline che Cantano.

Aspetto non trascurabile della Fiera Fuoristrada organizzata da FIF è che l’ingresso del pubblico sarà sempre gratuito.

Info: www.fiera.4x4fif.it