22/05 – Raduno Fuoristrada di Ferriere – by Piacenza Fuoristrada Club

Torna il classico Raduno Fuoristrada Ferriere, organizzato dal club Piacenza Fuoristrada 4×4, sotto l’egida ACSI. Si tratta di una manifestazione non agonistica di tipo turistico, con veicoli 4×4 dotati di riduttore, con obbligo di gomme tassellate, strops e grilli ed e auspicabile la presenza del verricello (sempre utile).

Il raduno si svolgerà in Alta Val Nure, in provincia di Piacenza, con partenza e arrivo da Ferriere. Si percorreranno antiche strade comunali dismesse, strade bianche e sterrati che si snodano sui crinali dell’Alta Val Nure, sviluppandosi su un tracciato abbastanza impegnativo e di ottima soddisfazione off road oltre che paesaggistica. Il percorso sarà di tipo “guidato” con parteze scaglionate a gruppi, inoltre prevede anche varianti hard ed è caratterizzato da passaggi alquanto impegnativi da ben guidare. Circa a metà percorso sarà servita una merenda ed al termine un pranzo, tutto a base di prodotti tipici locali.

Location e ritrovo: Ferriere (PC) – Emilia Romagna

Come di consueto l’evento ha anche uno scopo  sociale e il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza e finalizzato a contribuire alla costruzione di una “panchina gigante” nel comune di Ferriere come parte del progetto “BIG BENCH COMMUNITY PROJECT”.

NOTA: è obbligatoria la preiscrizione da effettuarsi mediante la compilazione dei moduli pubblicati sul sito internet. www.piacenzafuoristrada4x4club.it (Modulo preiscrizione Doc) e da inviare a segreteria@piacenzafuoristrada4x4club.it.

Quote: vettura e pilota euro 50,00 – ogni passeggero/accompagnatore in più  adulto euro 35,00 – bambini 5/12 anni euro 10,00

Info:  Mario 335/8039301 – Alex 335/6872341 – Silvia 333/786319 –  mail:  segreteria@piacenzafuoristrada4x4club.it – web:   www.piacenzafuoristrada4x4club.it