23/09 – 12° Raduno Suzuki 4×4 Nazionale – by Suzuki Italia

Dodicesima edizione dell’evento nazionale monomarca Raduno 4×4 Suzuki, l’appuntamento annuale, dedicato ai possessori di tutti i modelli a trazione integrale della casa giapponese. Lo scenario sarà quello toscano della Garfagnana, in provincia di Lucca, tra i terreni impervi e rocciosi delle Alpi Apuane e i pendii più dolci ed erbosi dell’Appennino tosco-emiliano. Per partecipare occorre possdere una Suzuki, di qualsisasi anno e modello, ovviamente a trazione integrale, mentre non è richiesta alcuna esperienza di guida offroad.

L’evento prevede tracciati differenziati: 1) Fun, il più semplice, che alternerà tratto asfaltati a facili sterrati molto panoramici; 2) Explore, di difficoltà media, con partenza da Il Ciocco, vero e proprio regno del fuoristrada e teatro di molte gare di rally, che prevederà dapprima un giro panoramico attorno al Lago di Vagli, invaso artificiale con all’interno un paese sommerso, poi il proseguimento attraverso la Valle del Serchio per tornare sugli Appennini fino al confine con l’Emilia-Romagna, incontrando sul percorso anche il 3) Adventure 4WD, tracciato con le varianti più tecniche e dedicato alle vetture dotate di riduttore e a chi intende mettere alla prova se stesso e il proprio mezzo.

Ogni tracciato sarà segnalato in modo chiaro, con assistenza assicurata e personale dello staff ad aprire e chiudere la carovana e pronto a dare il necessario supporto nei punti strategici, in modo che tutti possano giungere all’appuntamento finale al ristorante Casone, in quota, per la pausa pranzo a base di alcune specialità locali. Nel pomeriggio, infine, i più intraprendenti potranno mettersi di nuovo al volante. A disposizione ci sarà il parco giochi off-road allestito all’interno di un ambiente circoscritto e sicuro.

Programma:  8.00/9.15 ritrovo dei partecipanti e registrazioni all’interno della Tenuta di Ciocco a Barga (LU) – 9.15 briefing percorso e programma della giornata – 9.30 partenza del raduno – 13.30 pranzo al ristorante Casone – 15.00 parco giochi off-road – 16.30 saluti finali e chiusura evento.

Avvertenza: È possibile iscriversi a 12° Raduno 4×4 Suzuki attraverso il sito realizzato per l’evento e che si trova online all’indirizzo https://auto.suzuki.it/raduno4x4/ .

Qui è possibile consultare anche tutte le informazioni utili per partecipare all’evento. Chi avesse bisogno di ulteriori informazioni può scrivere alla mail info@tour4x4.it  oppure chiamare il numero 333/8303079.

Quote iscrizione: euro 90,oo per ogni equipaggio composto da due persone – euro 35,00 o per ogni partecipante adulto in più – euro 20,00 bambini tra i 7 e i 10 anni, euro 15,00 bnbini tra i 3 e i 6 anni – Nota: La quota dà diritto a un kit di benvenuto per ogni partecipante, il pranzo per due persone e all’accesso al parco giochi off-road.

Come per le pasate edizioni si annuncia la patecipazione e epsenza di ospiti illsyri dl mondo dle sprto quali: Carolina Kostner stella del pattinaggio artitstico, la velocista Francesca Lollobrigida, plurimedagliata alle Olimpiadi, Gianluca Pozzatti campione italiano di Triathlon, nonché una rappresentativa di atleti Azzurri della Federazione Italiana Rugby.