25-26/03 – 15° Overlander 4×4 – by Off Road fuoristrada club Versilia

E’ sempre sulla breccia con le sue iniziative ed i suoi eventi l’Off Road Club Versilia, che riapre la “stagione” dei raduni con la 15.ma edizione Overlander 4×4, evento inserito nel circuito nazionale FIF, che anche quest’anno si proporrà come un doppio appuntamento, sviluppandosi su due areee distinte, tra i comunii di Camaiore, Massarosa e Viareggio. Le due aree saranno collegate tra loro esclusivamente da strade aperte al pubblico, sia a fondo asfalto che sterrato e saranno colegate tra loro da un tragitto a road book.

Area 1  sull’arenile di Lido di Camaiore prevede: a) tracciato di media difficotà percorribile da veicoli a trazione integrale – b) tracciato di alta difficoltà percorribile da veicoli preparati o conducenti esperti – c) tracciato facile a disposizizione delle concessionarie per far provare ai partecipanti i propri veicoli – d) area a disposizione di R-Team per esporre le vetture e i camion rientranti dalla splendida prestazione della Dakar.

Area  2 all’Off Road Park La Gulfa a Massarosa prevede:  a) tracciato di media difficotà percorribile da veicoli a trazione integrale – b) tracciato di alta difficoltà percorribile da veicoli preparati o conducenti esperti – c) tracciato di altissima difficoltà percorribile da veicoli super-preparati o conducenti esperti – d) area ristoro.

Inoltre nella giornata di domenica sarà organizzata una gita per fuoristrada storici con possibilità di visitare, a bordo della motonave Airone, il lago di Massaciuccoli.

Quote: sono differenziate in base alla permanenza  e, ovviamente, diversificate tra soci FIF e non soci – le quote sono verificabili sul sito del club dove sarà anche disponibile il modulo d’iscrizione.

Informazioni: info@offroadversilia.it – web: www.offroadversilia.it