26/02 – Raduno nazionale Terios Scende in Pista – by Terios Club Italia e DPS


Terios scende in pista Terios corre sui ghiacci

La passione stimola? La neve chiama? Ed allora Terios Club Italia e DPS Daihatsu Parts Service rispondono. Con  il tradizionale e irrinunciabie appuntamento dedicato a tutti gli appassionati dell’agile, prestante, divertente 4×4 giapponese.

Ed allora per tutti i cultori del Daihatsu Terios non c’è niente di meglio che trascorrere una giornata sulla neve, all’insegna del Terios scende in Pista, per mettersi alla prova, tra acceleratore, freno sterzo e abilità di guida affrontando la mitica Pista di ghiaccio Val di Sole di Ponte di Legno al Tonale, per trascorrere una giornata adrenalinica, guidando alla grande su neve, ghiaccio e situazioni ad aderenza scarsa e problematica da ben guidare (magari con quache utile consigli da parte di esperti istruttori).

Il programma è stato pensato per consentire a tutti i partecipanti non solo di mettere alla prova le proprie capacità di guida, ma anche di godere a pieno delle bellezze naturali che la suggestiva Val di Sole offre.
I partecipanti potranno arrivare nella cittadina di Ponte di Legno nella mattinata di domenica. Poi, raggiunta la Pista Ghiaccio Val di Sole al Passo del Tonale, la prima attività prevista sarà un’utilissima lezione teorica sulla guida in scarsa aderenza. Una volta conclusa la teoria, sarà possibile passare alla pratica, sfrecciando con i SUV, accompagnati da un istruttore o in completa autonomia, sull’avvincente tracciato predisposto ad hoc.  Ai driver più audaci e motivati sarà anche possibile testare le proprie abilità  all’interno di un percorso a birilli sul piazzale della pista. Concludendo il tutto con un finale a… sorpresa.

Da non dimenticare però che, dopo aver vissuto forti emozioni alla guida, che sicuramente avranno stimolato anche l’appetito, una volta conclusa la mattinata al volante sarà possibile pranzare a assaggiare i prodotti tipici della Valle presso uno dei ristoranti della zona.

IMPORTANTE non perdere tempo e iscriversi al più presto. Anzi anche subito!

Le iscrizioni vanno inviate entro il 12 febbraio 2023 alla mail: giorgio.dm@hotmail.it.