RALLY degli “EROI”

LOCANDINA**

Sarà un evento da vivere all’insegna di una giusta dose di goliardia e del puro divertimento il cui leit motive sarà una sorta di viaggio, in stile Palaganeide, secondo lo stile dei Matti di Palagano. Così sarà il Rally degli Eroi. La motivazione sarà l’interpretazione di una sorta di rievocazione storica del vaigggio di Cristoforo Colombo alla scoperta dell’America che, per l’occasione, andrà invece alla scoperta della città e dei dintorni di Palagano e della sua ben nota pista del Dragone.

Ci sarà una prima fase coreografica, con travestimenti, costumi, e allestimenti “colombiani”, con sfilata per le vie cittadine e varie scene interpretative dello stile e della “storia” di Cristoforo Colombo e dei suoi personaggi quasi d’epoca. Tutto ciò già il Sabato pomeriggio partendo dalla piazza del Municipio

La seconda fase, domenica, riguarderà la vera e propria Sfida degli Eroi una 12 ore motoristica (dalle 6 di mattina alle 6 di sera) per un rally non stop su terreni al limite dell’impossibile, tanti sterrati e mulattiere, con anche un po’ di asfalto, su alcune strade chiuse al traffico per l’occasione. E’ previsto anche il coinvolgimento dei “navigatori” che, oltre alla presenza a bordo delle vetture durant il rally, verranno coinvolti in tre divertenti discese sul torrente Dragone a bordo di piccoli canotti gonfiabili.

Il numero dei piloti, impegnati su ciascuna vettura nelle 12 ore, è assolutamente libero, così come nei tempi di alternanza al volante. Per i piloti è obbligatoria la tessera UISP B1 (che potrà essere fatta anche al momento dell’iscrizione). Per i piloti occorre il certificato medico di buona salute rilasciabile al medico di base.

 

Info: 335/ 6150634