Ford Ranger MS-RT pick up off road da… asfalto

Quando decide di esagerare Ford ci riesce benissimo. Ecco il pick up Ranger MS-RT, stradale per eccellenza, pensato “a tutto asfalto” ma se vi va anche “a tutta pista”. Caratterizzato da prestazioni estreme, progettato e sviluppato in collaborazioni con MS-RT, divisione di M-Sport, partner di Ford per i programmi sportivi.

Il design e lo stile interpretano in modo audace il Ranger di ultima generazione, con un carattere estetico ispirato al motorsport, che si esprime con un assetto aggiornato e ribassato, sospensioni specifiche, cerchi cattivi diamantati da 21”, passaruote allargati da codolini, minigonne laterali sagomate e via dicendo.

Con un’integrazione dell’immagine che gioca le sue carte su un frontale deciso, con griglia a nido d’ape e splitter integrato, corposo bumper anteriore con presa d’aria dinamica, robusto paraurti posteriore con diffusore integrato, ribalta posteriore con grafiche MS-RT e speciale spoiler a coda d’anatra, che si richiama a quello presente sulla cabina. Il tutto, restando nei circa 5,4 metri di lunghezza della versione a 4 porte  e cassone, con capacità di carico di 1.000 kg e 3.500 kg di traino.

Curati, all’insegna della sportività e dell’accoglienza gli interni, ricchi di dettagli, con un sistema di infotainment avanzato, sedili anteriori e posteriori anatomici e contenitivi, rivestimenti di alta qualità, nonché tutta l’elettronica di assistenza e sicurezza che serve sia quando si guida normale che quando si spinge.

Esagerando, esagerando, Ford, assieme a MS-RT, ha trovato il nodo di mettere dentro al cofano un sorprendente propulsore diesel di 3.0 litri, ben lavorata e capace di rendere 240 cv e ben 600 Nm di coppia motrice per accelerazioni “al brucio”. Quadro tecnico che si completa con la trazione integrale permanente e4WD e il cambio automatico a 10 rapporti. Il nuovo pick-up Ranger MS-RT sarà ordinabile in tutta Europa, Italia compresa, con consegne a partire dalla metà del 2024.

Articoli simili