Jeep Compass: iniziata la produzione nella factory di Melfi

La nuova produzione e la nuova vita della terza generazione di Jeep Compass è già iniziata nello stabilimento di Melfi in Basilicata. Costruita sulla piattaforma multienergia STLA Medium di Stellantis è ordinabile da subito presso la rete dei concessionari, con consegne previste a partire dal primo trimestre del prossimo anno.

Due i powertrain elettrificati disponibili al momento: quello e-Hybrid, con motore a benzina 3 cilindri 1,2 litri e tecnologia mild hybrid a 48 Volt, con potenza di 145 cv (prezzi a partire da 39.900 euro), e quello in versione BEV, 100% elettrica, dotato di batteria da 74 kW e potenza di 213 cv (prezzi a partire da 47.900 euro).

Nel 2026 le proposte di gamma si amplieranno con l’aggiunta del modello e-Hybrid plug-in ricaricabile, con potenza di 195 cv e autonomia in elettrico di 80 km, cui seguirà la versione BEV full electric, disponibile sia a due che a quattro ruote motrici di tipologia 4xe e trazione 4×4 ottenuta con l’adozione di un secondo motore elettrico al ponte posteriore, con potenza di sistema di 375 cv e autonomia sino a 650 km.

La nuova Compass si presenta al suo esordio con tutte le capacità Jeep, portate ai massimi livelli, esprimendo caratteristiche da “tutto terreno” con una luce libera da terra di 200 mm, angoli caratteristici d’attacco e di uscita ottimizzati e capacità di guado fino a 470 mm.

Articoli simili