Jeep Grand Cherokee 4xe: arriva l’elettrica plug-in (video)

Promessa Jeep mantenuta: a quattro mesi dalla presentazione mondiale ecco che arriva in Europa e in Italia la Grand Cherokee 4xe ibrida ricaricabile plug-in. Ovvero la Jeep più tecnologicamente avanzata e lussuosa di sempre, con tutte le sue leggendarie capacità 4×4.

In Italia arriva in una versione di  lancio, la Jeep Grand Cherokee 4xe Esclusive Launch Edition, che i clienti di alcuni paesi europei, tra cui l’Italia, possono già pre-ordinare (accedendo al sito web al link bethefirst.jeep-official.it) con un pre-booking attivo dal 17 febbraio al 30 marzo 2022.

Ma com’è questa Jeep Grand Cherokee in edizione speciale di lancio? Dentro al cofano c’è un benzina 2.0 litri, sovralimentato turbo, affiancato da due motogeneratori, come sulla Wrangler 4xe, con la stessa configurazione meccanica unita alla trazione 4×4 Quadra Drive II e al cambio automatico. Inoltre ci sono pure le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift, il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain che consente di scegliere tra cinque modalità di guida (Auto, Snow, Sand/Mud, Rock e Sport) che nel loro insieme assicurano le leggendarie caratteristiche di motricità e capacità 4×4  del brand Jeep.

La nuova Grand Cherokee 4xe plug-in avrà a disposizione una potenza di sistema di 380 cv e ben 637 Nm di coppia motrice, mentre potrà contare su un’autonomia in solo elettrico di 51 km in ambito urbano.

La Launch Edition, appena disponile in concessionaria, sarà ordinabile “fisicamente” solo dai clienti che avranno manifestato il loro interesse sul web. Per loro la Esclusive Launch Edition sarà in configurazione full optional, con una ricca dotazione di serie, con accessori tecnologia sistemi di assistenza alla guida e alla sicurezza avanzati, easy box per la ricarica domestica, cavo mode 3 per la ricarica pubblica e un particolare pacchetto di lanci con molti vantaggi tra cui lo speciale telo coprivettura, l’estensione della garanzia a tre anni,  e tre anni di Jeep Wave che tra l’altro include i primi tre tagliandi di assistenza e manutenzione. Cui si aggiunge la card e-mobility Free2Move per facilitare i pagamenti delle ricariche pubbliche con anche a disposizione tre anni di ricariche (sino a 3.000 km).

Ed infine, in attesa di potervela raccontare meglio, è bene sapere che per il lancio italiano, la Jeep Grand Cherokee 4xe plug-in può essere acquistata al prezzo promozionale di 94.000 euro, anche con un finanziamento studiato con FCA Bank che prevede una rata mensile di 839 euro (per 37 mesi) oltre ad un anticipo di 24.300 euro.

Articoli simili