Lancia Ypsilon Rally2 HF cattiva e integrale
Sembra proprio che il “nome” Lancia torni a mettere i “piedi” sull’asfalto del mondiale rally, considerato che sono ormai ufficiali le notizie del ritorno alle gare del brand torinese nel WRC2.
Così a noi, nel guardare le prime immagini distribuite da Stellantis, ci piace immaginarla, questa HF dinamica e aggressiva, nella sua versione più cattiva, quella a trazione integrale.
Realizzata sulla piattaforma Stellantis, sulla quale “vive” anche un’altra creatura sportiva, la Citroen C3 Rally2, la Ypsilon Rally2 HF Integrale avrà dentro al cofano il 4 cilindri a benzina, di 1.600 cc, sovralimentato turbo, per il quale si ipotizza una potenza di circa 282 cv.
Belle le immagini ufficiali diffuse che, con un abbigliaggio molto colorato, valorizzano la grinta e la sportività con le carreggiate e i passaruote allargati, il cofano con sfondo carbon look antiriflesso, la presa d’aria sopra il parabrezza, l’alettone posteriore e l’ampia presa d’aria dinamica anteriore di raffreddamento integrata nel bumper.
Non ci resta che attendere di vederla il prossimo anno sui terreni di gara, magari addirittura nel mitico rally di Montecarlo in programma dal 22 al 25 gennaio.