ACI Sport: definiti i calendari 2025 delle Specialità Off Road
Lexus: nuovo UX 300h Premium Hybrid
Torna d’attualità l’urban crossovrer Lexus che propone l’UX 300h che va a sostituire il precedente modello 250h, di cui esternamene è l’immagine fedele salvo piccoli aggiustamenti estetici nella scelta colori.
Ma che c’è di nuovo? Importanti le novità per il powertrain. Nel modello Premium Hybrid 4×4 il propulsore a benzina di 2,0 litri è abbinato a due motori elettrici. Con quello posteriore, del sistema integrale e-Four, molto più prestante. Infatti di tratta di un motore a magneti permanenti da 30 kW che mette a disposizione ben 41 cv (rispetto ai soli 7 cv precedenti). Il che regala una più pronta risposta dell’acceleratore, una migliore guidabilità e un apprezzabile brio ed espressione di potenza e di coppia. In tal modo la potenza totale disponibile su UX 300h Premium Hybrid 4×4 risulta di ben 199 cv.
Molte le novità e gli aggiornamenti anche nell’abitacolo tra cui un nuovo display digitale da 12,3”, disponibile a richiesta, il colore Light Sand per gli interni, nonché la disponibilità del rivestimento dei sedili in tessuto o in pelle sintetica. Con l’aggiunta, all’insegna della sicurezza, dell’aggiornamento del volante che ora integra di serie la telecamera del Drive Monitor che controlla costantemente l’attenzione e la stanchezza del guidatore.
Infine per chi preferisce viaggiare solo 100% elettrico, c’è l’UX 300e Full Electric, disponibile a trazione anteriore, che guadagna una più potente batteria agli ioni di litio da 72,8 Kw (rispetto ai precedenti 54,3) con una riduzione sui tempi di ricarica e con l’autonomia che cresce sino ai 450 km. E nelle dotazioni ora c’è pure un nuovo sistema mutimediale con schermi più grandi da 8” e 12,3”.
I prezzi: il listino per versioni Premium Hybrid 4×4 parte da 50.000 euro.