Lo storico Defender Classic 4×4 disponibile in versione Octa
Lo storico Defender Classic 4×4 disponibile in versione Octa

Land Rover Classic, la factory ufficiale per il restauro e la personalizzazione delle Defender storiche del brand, non finisce di stupire. Questa volta propone agli appassionati di old timer la personalizzazione delle classiche Defender V8, prodotte dal 2012 al 2016, disponibile per i modelli 90/110 station wagon e 90 Soft Top.
Questa nuova realizzazione, che può essere “costruita” su misura secondo le esigenze del cliente, si ispira alla note Defender Octa valorizzandone ulteriormente la gamma colori con cinque nuove tinte: Petra Copper, Faroe Green, Sargasso Blue, Narvik Black e Patagonia White, che vanno ad aggiungersi a quelle già disponibili Borasco Grey, Carpathian Grey e Charente Grey.

In fase di restauro e allestimento ogni Classic Defender V8 trascorre circa 300 ore in verniciatura. Inoltre, per la prima volta, le nuove scelte di interni, abbinate a Defender Octa, includono i leggeri rivestimenti Ultrafabrics PU in Khaki Green, Light Cloud e Lunar, accanto alla pelle semi-anilina Burnt Sienna. Per l’abbinamento con la Defender Octa Black, è disponibile anche la pelle Ebony. I clienti possono scegliere i sedili sportivi Recaro riscaldabili e rifiniti a mano e lavorare con il team di progettazione Land Rover Classic per replicare fedelmente il posizionamento del colore sul volante, la leva del cambio, il cruscotto, i frontalini e le finiture delle portiere.

Tra le opzioni di personalizzazione con il programma Work Bespoke di Land Classic figurano anche una griglia radiatore Gloss Black, che riproduce quella delle Octa, e lo script sul cofano in Chopped Carbon Fiber.
La meccanica di ogni vettura restaurata prevede l’adozione di un motore a benzina V8, di 5.0 litri, con potenza di 405 cv, abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico ZF a 8 rapporti con modalità sport. Ampiamente aggiornato il sistema sospensivo, sviluppato appositamente, con molle, ammortizzatori e barre antirollio specifiche. Rivisitato e potenziato lo sterzo e adeguato il sistema frenante, con l’adozione di dischi anteriori e posteriori da 335 mm e 300 mm, con pinze a quattro pistoncini.
Tra le dotazioni di rilievo la Defender Classic Octa V8 può contare su un sistema di infotaiment aggiornato e potenziato, sul Crystal Lighting Pack, su cinque stili di cerchi da 16” o 18” in 11 diverse finiture oltre a varie proposte di accessori per l’off road.


















