4×4 Fest Salone Internazionale Off-Road e Outdoor – aggiornamento
Mercedes GLK 250 CDI BlueTec
Sull’asfalto
Cosa dovete aspettarvi da questa combinazione meccanica? Brio e divertimento a go go, ma anche una consistente fluidità di marcia, una notevole capacità di esprimersi al meglio già dai più bassi regimi e un grande respiro. Tutte caratteristiche che potrete apprezzare sia nei sorpassi veloci in autostrada che sul misto, situazione in cui l’appoggio a terra risulta sempre corretto, la motricità equilibrata e il coricamento quasi inesistente. Vi piace la guida sportiva? Allora potete sfruttare al meglio le possibilità offerte dal cambio a sette marce 7G-Tronic, sia in modalità automatica (lavorando di piede sull’acceleratore nella manovra di kick down) che in manuale. Peccato solo che lo sterzo, benché progressivo, non sia sempre all’altezza del motore.In fuoristrada
In condizioni standard, con la GLK ci potete affrontare senza problemi di sorta sterrati, fondi viscidi e fango, stando però sempre attenti alla non eccezionale luce libera da terra (177 mm). Se poi monta pure il pacchetto tecnico off road, vi potete dare alla pazza gioia (o quasi, ricordando sempre e comunque che si tratta di un Suv…): avrete a disposizione 30 mm in più per le vostre scorribande mentre, premendo l’apposito tasto, tutta l’elettronica si predispone al fuoristrada, rendendo decisamente più agevoli le vostre imprese, dai twist alle carrarecce molto segnate. SCHEDA TECNICA- Cilindrata 2.143 cc
- Potenza 150 kW-204 cv a 4.200 giri
- Coppia 500 Nm a 1.600/1.800 giri
- Velocità massima 210 km/h
- Consumo combinato 6,1 l/100 km
- Emissioni di CO2 159 g/km
GLK 250 Pr√§sentation/Fahrveranstaltung Schwarzwald/Baiersbronn 2012 Farbe: Feueropal uni; Innen: designo corteccia