Milano Monza Motor Show: Salone a cielo aperto per la grande Milano

Più che un “salone” sarà un evento motoristico internazionale il “Milano Monza Motor Show 2022 Oper Air” che, dopo il successo dell’edizione dello scorso anno,  torna sul territorio di Milano e Monza. E vi diciamo subito le date: dal 16 al 19 giugno per un intenso week end.

Che cosa ci sarà? Innanzitutto l’esposizione statica, nelle vie e piazze del centro di Milano, delle novità auto e moto proposte, su semplici pedane tutte uguali, da più di 50 brand motoristici internazionali.

Il pubblico avrà accesso gratuito a tutte le aree del “salone” e grazie al biglietto elettronico gratuito Mimo Pass potrà accedere anche alle aree per i test driver a Milano, al paddock e alle tribune dell’Autodromo Nazionale di Monza, ai vari eventi, potendo anche contare su una serie di convenzioni e sconti per trasporti, musei, hotel, ristoranti, impianti sportivi ecc. Per ottenere il “pass nominale” basterà compilare on line il format sul sito www.milanomonza.com

Tra l’altro i visitatori potranno pure vivere un adrenalinico fine settimana  all’Autodromo di Monza, nell’anno del suo centenario, con il passaggio dell’ultima tappa della 40.ma 1000 Miglia (il 18 giugno).

E non è tutto perché il ricco programma, in costante evoluzione e arricchimento, prevede anche la possibilità di partecipare ai test drive, con un particolare focus sulle auto elettriche e ibride, nonché testare nella viabilità ordinaria i vari modelli di auto e moto di tutte le motorizzazioni e tecnologie purché con valori ridotti di CO2. Ed ancora il giovedì, in occasione dell’inaugurazione, in piazza Duomo si svolgerà la Premiére Parade con la spettacolare presentazione dinamica delle anteprime.

Monza, di suo sarà un riferimento essenziale e il cuore pulsante della passione motoristica in formato dinamico poiché le supercar, le hypercar, le auto classiche di pregio, i prototipi, coloreranno il centro della città, la Villa Reale e ovviamente l’autodromo dove proprio i proprietari di supercar e hypercar avranno l’opportunità il 18 giugno, di cimentarsi, a fine gara nella stessa prova cronometrata della 1000 miglia.

Vi terremo aggiornati e per saperne di più: www.milanomonza.com

Articoli simili