Musso l’electric pick up di KG Mobility
Bell’esordio sul mercato inglese di un’interessante novità di KG Mobility, la ex Ssangyong, con il lancio di un pick up full electric nella splendia cornice del lago Ullswater in occasione dell’evento sportivo trial avventuroso del SupBikeRun del Lake District National Park.
Si tratta del Musso, nome non nuovo per Ssangyong poiché identificativo di un fuoristrada prodotto dal 1993 al 2005 ed arrivato anche n Italia.
Il nuovo Musso, con carrozzeria a 4 porte, 4/5 posti e piano di carico posteriore, lungo 5160 mm, largo 1920 e alto 1750, con passo di 3150 mm e luce libera da terra di 185 mm, è un pick up dotato di powertrain full electric, con un forte riferimento al Suv Torres EVX, alimentato da una batteria da 80,6 kWh, che può mettere a disposizione una potenza di 207 cv (153 kWh) per un’autonomia stimata di circa 470 km. La ricarica della batteria è prevista sia con il sistema a 11 kW sia con il sistema rapido.
La versione presentata per il Regno Unito al momento prevede la trazione integrale, presumibilmente con doppio motore, così come per l’analogo modello, commercializzato in Svizzera da KGM Schweiz, mentre non è dato sapere se, nel 2026, potrà arrivare anche in Italia.