Novità e tour della Fiera del Fuoristrada FIF

Grande fermento in quel di Viareggio in Toscana. Ormai la Fiera Internazionale del Fuoristrada, organizzata dalla Federazione Italiana Fuoristrada, è in dirittura di arrivo con la terza edizione  che si svolgerà dal 13 al 15 ottobre prossimi nella zona della darsena viareggina, lungo il viale Europa.

Un programma che, come già pubblicato, avrà tanti punti di forza e di interesse per il pubblico che, va ricordato, potrà visitarla e accedevi gratuitamente.

Di grande interesse l’area Expo 2 dove si svolgeranno i test drive per il pubblico, che potrà anche mettersi al volante di alcuni 4×4 con ridotte o di Suv a trazione integrale messi a disposizione dalle case. Nell’area Exp 1, nel comune del Massarosa, nel contesto di un vero e proprio parco giochi fuoristradistico, i visitatori potranno partecipare a test drive off road off road, anche guidando i propri mezzi con l’assistenza e il supporto degli istruttori federali FIF.  E per restare in tema di test ad alto contenuto adrenalinico, per il pubblico sarà anche possibile salire a bordo di alcune vetture da competizione guidate da noti driver del mondo corsaiolo e 4×4.

Senza trascurare l’area Expo principale, lungo il viale, a due passi dal lungomare,  dove, in una sfilata di stand e gazebo, si svolgeranno le attività di promozione, le esposizioni di prodotti e accessori, di proposte di viaggi e di idee, ma anche di allestimenti, preparazioni e  quant’altro, con la partecipazione delle più importanti case e operatori del mondo 4×4 e dell’outdoor. E ci sarà anche una grande festa che i visitatori avranno il piacere di scoprire il 14 settembre sera all’Off Road Park.

Una Fiera del Fuoristrada vivace e intensa, dove non mancheranno, secondo tradizione, i ben organizzati tour per vivere piacevoli avventure alla scoperta di territori, a bordo dei propri 4×4. Tour sviluppati su diverse tematiche come quelli del Monte Serra 4WD Adventure, aperto a Suv e fuoristrada a trazione integrale, adatto anche ai novizi, che prenderà il via dal Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli in un’area di grande valore naturale e naturalistico.

Ma ci sarà anche il classico e irrinunciabile tour per mezzi off road duri e puri, per andare alla scoperta delle Cave di Marmo del Corchia, con il supporto degli istruttori federali FIF, con una tappa culturale e un passaggio dalla nobile città di Pietrasanta e da Serravezza con il suo palazzo Mediceo. Avendo pure la possibilità di accedere anche a due alte cave caratteristiche, la Tavolini e la Piastraio, quest’ultima con la particolare struttura a cielo aperto.

Infine, domenica 15 ottobre è in programma la terza edizione del Raduno Storico, riservato agli iscritti F.I.F. e dedicato ai veicoli 4×4 con almeno 25 anni di età, alla scoperta delle zone più belle d’Italia, coniugando l’aspetto escursionistico con quelli culturale e gastronomico. Per ulteriori info: https://www.fiera.fif4x4.it/

Articoli simili