Opel Frontera Gravel elettrica avventurosa pronta a tutto

Cogliendo l’occasione del lancio in tutta Europa della nuova Opel Frontera, Stellantis ha colto l’occasione per presentare la Frontera Gravel, una variante più avventurosa del Suv adatto alle famiglie. Una versione più grintosa, più ruvida, più resistente, pensata per la guida fuori asfalto e per stimolare l’interesse e la fantasia degli appassionati.

Realizzata con la collaborazione dei tuner BlackFish e XS, presentata al festival del tuning XS Carnight Whorthersee, in programma nei dintorni di Klagenfurt in Austria, la showcar Frontera Gravel è stata costruita sulla base dell’attuale modello full electric da 113 cv, alimentato da un batteria da 44 kWh, che consente una guida a zero emissioni ideale per muoversi nella natura.

Il baricentro basso e la coppia motrice elevata la rendono perfettamente adatta per affrontare anche situazioni di buon impegno su sterrati e fondi difficili, grazie anche gli speciali cerchi in lega Borbet CWE da 7×16 pollici, con pneumatici BFGoodrich Mud Terrain.

Il look, con la sua colorazione distintiva, evoca un senso di avventura e di esplorazione, mentre il tetto e il cofano neri opachi, in contrasto con la speciale lamina “Desert stone”, caratterizzano l’immagine off road del veicolo, valorizzata ulteriormente dagli accenti arancioni sugli alloggiamenti dei retrovisori esterni, sui paraurti anteriore e posteriore, sullo spoiler e sul log Opel Blitz che spicca sul frontale nero. L’aspetto robusto e aggressivo è ulteriormente migliorato dal verricello elettrico, dal gancio anteriore e dai contenitori laterali posteriore sui montati. Il tutto  completato dal robusto portapacchi a traliccio che supporta la ruota di scorta e alcune dotazioni essenziali oltre alla barra luci di profondità a Led.

La configurazione corposa di Frontera Gravel, così ben strutturata in formula off road, lascia ampio spazio a varie supposizioni e in particolare alla possibilità, in futuro, di una versione AWD a quattro ruote motrici che possa avvalersi della trazione integrale realizzata con un secondo motore elettrico al ponte posteriore, così come “ipotizzato” per  la Grande Panda 4×4.

Articoli simili