Premio Auto Europa 2026 per Fiat Grande Panda

Il quarantennale del Premio Auto Europa, con l’edizione 2026, ha decretato il successo della Grande Panda FIAT. Il riconoscimento è stato assegnato dalla giuria di giornalisti specializzati dell’UIGA (Unione Italiana Giornalisti Automotive) che hanno selezionato la vettura vincitrice dapprima tra venti modelli, lanciati sul mercato tra il settembre 2024 e l’agosto 2025, e poi tra le sette finaliste dell’evento conclusivo, svoltosi nella sede milanese del partner istituzionale Bosch Italia.

La coppa di cristallo, simbolo del premio è stata consegnata da Maurizia Bagnato, direttore innovazione e vendite Bosch Italia, ai rappresentanti FIAT Alessandro Musumeci direttore marketing e Marco Freschi responsabile stampa.

Da sinistra: Alessandro Musumeci, Maurizia Bagnato e Marco Freschi

La giuria dei 160 giornalisti UIGA è stata affiancata anche da una giuria di Opinion Leader e da una giuria Popolare che ha votato on line.

Un importante riconoscimento è stato aggiudicato pure alla recentissima Jeep Compass che è stata espressamente votata e scelta, per lo specifico premio, dalla giuria Popolare, mentre un ulteriore riconoscimento è stato attribuito alla nuova Mercedes CLA, da parte della giuria di Opinion Leader.

L’intenso programma che ha caratterizzato le due giornate dell’evento conclusivo ha avuto anche una fase dedicata ai test drive per i giornalisti, svoltisi su strada e all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza.

Articoli simili