Risultato OK per il secondo Offroad Expo a Malpensa Fiere

Seconda edizione di Offroad Expo nel complesso espositivo di Malpensa Fiere, in provincia di Varese, con buona soddisfazione degli organizzatori (Insubria 4×4 e Motoclub SS33 Sempione), che hanno ampliato le aree espositive, utilizzando tutti e tre padiglioni disponibili (oltre alle aree esterne) realizzando una migliorata distribuzione degli stand.
L’evento ha riproposto, come per la passata edizione, la spettacolarità della pista esterna destinata ai test drive dei mezzi fuoristrada, guidati dai loro proprietari che hanno avuto modo di esibirsi in performance a volte acrobatiche, ma in tutta sicurezza, grazie al bel percorso, suddiviso in due tracciati di diversa difficoltà, con anche significativi passaggi tecnici. Tracciati ben realizzati dallo staff tecnico del club Insubria 4×4 che ha ben gestito, nelle due giornate, la funzionalità dei percorsi.
Come detto l’ampliamento degli spazi espositivi, all’interno dei padiglioni, ha consentito di meglio valorizzare, in modo panoramico, le presenze degli operatori partecipanti.

Importante la presenza degli specialisti di 4Technique con una rassegna di proposte nel settore outdoor, con varie tende da tetto, un tecnologico tendalino autoportante, un funzionale sistema di carico per pick up con bed line scorrevole e paranco di supporto. Con sempre in primo piano i verricelli Warm, i fari PiAA, le novità ARB e molto altro. Particolare e molto ammirato l’allestimento realizzato sul nuovo Jimny 5 porte lungo, allestito e preparato con accessori e dotazioni by 4Technique.

Molto interesse, da parte degli appassionati, allo stand Totani per il Toyota Land Cruiser Old preparato con un assetto Old Man Emu e altri particolari, ma anche affiancato dall’esposizione del nuovo LC 250 First Edition.

Toyota in evidenza anche da Grand Erg, con i classici “modello 78”, anche allestiti per viaggi e raid, che piacciono tanto ai viaggiatori avventurosi.

Particolare, da La Biella Adventure, la tenda “da tetto” istallabile con i relativi accessori nel cassone dei pick up e con abitabilità per due persone e relative dotazioni.

Interessante proposta per i suzukisti, da Mari Garage, con la speciale kit supercharger per il Jimny per ottimizzare le prestazioni e sfruttare meglio la potenza ai regimi bassi.

Tradizionale sfilata di accessori, ricambi e proposte di allestimento da Mondo 4×4,con in evidenza la nuova serie di compressori d’aria mutifunzione e portatili, ma anche le nuove corde da traino cinetiche ad elasticità programmata, nonché gli elementi di personalizzazione per Jeep e i rinnovati paraurti USA Style.

Presenza ufficiale, a cura del Gruppovis, di Ford con due esemplari del pick up Ranger.

Curiosa la realizzazione da Difly che, per presentare le proprie tende da tetto, ha realizzato un allestimento funzionale su una BMW un po’ datata ma sicuramente interessante.

Partecipazioni ordinate e ben coordinate nel settore delle due ruote, con la presenza di concessionari ed operatori specializzati, nonché di alcuni agguerriti team, con proposte interessanti sia per quanto riguarda il settore turistico e la moto da vivere in libertà, sia per ciò che concerne l’agonismo, l’enduro e via dicendo. Forte presenza, con un ricco stand, di Harley Davidson, con le più recenti novità della gamma e con i suggestivi esemplari da amatore.

Nello stesso padiglione molto intereresse per il settore dei quad. ATV e modelli significativi come gli Spider a tre ruote, proposti da Victory Team, i quad da lavoro e outdoor, compreso un modello cingolato, proposti dal concessionario Galizzi, la gamma di quad e ATV Polaris, con un bell’esemplare del modello RZR, preparato RPM Racing Team, senza trascurare la presenza della gamma CF Moto.

Un Expo che, come è nel suo DNA dedica molta attenzione al viaggiare avventuroso e al Van Life, nell’esposizione all’aperto, quest’anno ben articolata e ordinata, ha proposto versioni interessai di camper e van attrezzati, diversi dei quali auto allestiti dai proprietari, ma anche di cellule abitative per pick up.
Nella rassegna, non potendo citare tutti, spiccavano esemplari interessanti come due camper 4×4 su base Iveco, una camperizzzione realizzata su un datato Iveco WM 90 ex ambulanza, la cellula in VTR dello specialista Van Dals, una serie di agili camperizzazioni dotate di tetto a soffietto rialzabile e la minicellula Alu Cab, in materiale misto VTR/tessuto, installata su un pick up.
Si chiude questa edizione che oltre ai motori e all’esposizione porta con sé passione e amicizia senza trascurare la solidarietà. Infatti anche quest’anno il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Heal. Il prossimo appuntamento con Offroad Expo nel 2026!
GALLERIA IMMAGINI


























