Skoda Elroq RS Matt Edition elettrica 4×4 cattiva

Dopo il debutto la scorsa primavera torna in scena e si prende gli applausi la sportivissima Skoda Elroq RS nella versione Matt Edition, che prende il nome dalla particolare verniciatura opaca, arricchita da un componente contenente nano particelle di silice, capace di disperdere la luce in più direzioni e di valorizzare le forme scolpite e le linee dinamiche del Suv boemo.
La RS, realizzata sulla piattaforma MEB ottimizzata, enfatizza le performance e il piacere di guida offerti dal powertrain a trazione integrale, elettrificato 100% con due motori, dotato di 340 cv (250 kW) e dalla notevole disponibilità di coppia motrice offerta dai 545 Nm del motore posteriore, accoppiati ai 134 Nm di quello anteriore.

Le prestazioni valgono un’accelerazione 0/100 km/h in 5,4”, una velocità massima di 180 km/h, un’autonomia elettrica fino a 546 km, con l’energia fornita dalla batteria da 84 kWh con ricarica rapida plug-in sino a 185 kW.
L’assetto monta molle più rigide ribassate di 15 mm e ammortizzatori elettronici di serie con taratura specifica. I freni anteriori hanno dischi più ampi e pinze a due pompanti mentre lo sterzo, a incidenza variabile, consente un controllo più preciso nella guida dinamica.
Gli interni, sviluppati per riflettere e sottolineare l’indole sportiva del modello, sono dotati di sedili con poggiatesta integrato, rivestimenti specifici in pelle sintetica scamosciata, finiture in carbon look, nonché di volante e pedaliera sportivi.

La nuova Skoda Elroq RS Matte Edition, proposta in listino a 54.750 euro, oltre alla verniciatura opaca di serie mette a disposizione un equipaggiamento full optional che, oltre ai cerchi da 21”, e alla pompa di calore, include anche del pacchetto Maxx nel quale sono in evidenza il clima automatico a 3 zone, i sedili anteriori elettici con funzioen massaggiante, il sistema di parcheggio automatizzato e molto altro.











