Skoda: parte bene il 2024 per la gamma Enyaq

L’anno appena iniziato promette bene per Skoda e la sua rinnovata Enyaq che, diciamolo subito, è già disponibile presso la rete ufficiale con una vasta gamma articolata in due modelli, berlina e coupé, a due e quattro ruote motrici, elettrificati al 100%. Design e look mantengono il feeling e l’identity image Skoda con alcuni aggiornamenti estetici e caratterizzazioni che ne valorizzano stile e personalità.

La propulsione full electric vede diverse novità tecniche destinate ad aumentare le potenze e ad ottimizzare l’autonomia e le prestazioni. Con anche un nuovo software destinato a migliorare l’efficienza d’insieme, nonché la multimedialità e l’infotainment, con una rivalutata funzionalità del navigatore e una migliore leggibilità delle mappe.


La gamma “gioca” su varie versioni: 60, 85, 85X, coupé e RS. Motore unico, per la 60 con trazione posteriore, dotata di batteria da 62 kW e potenza di 179 cv. Nuova trasmissione per la 85 e la 85X, con un più prestante motore elettrico sincrono al posteriore, cresciuto di potenza, che ora vale 210 kW sia per le 2WD a trazione posteriore che per le integrali 4×4 (con due motori).

Con le versioni sportive RS accreditate di ben 250 kW. Potenziata l’autonomia che, secondo gli allestimenti e le versioni, può arrivare a 570 km e oltre. Ricarica della batteria con capacità 82 kW potenziata e più efficiente che, per le versioni a trazione integrale, col sistema rapido richiede solo 28 minuti per passare dall’10% al 80%.

E per i prezzi? Di che sbizarrirsi, con l’aiuto del concessionario, per un listino che, tra berlina e coupé, spazia da 48.400 a 69.150 euro.

Articoli simili