Stile e cattiveria per la nuova Mercedes-AMG GLC

Nella gamma Mercedes è un Must. Lei è la GLC che, oggi, è ancor più un Must se si veste e si “vitaminizza” AMG. Vediamola, allora, più che nuova, in due livelli di allestimento e di prestazioni con la GLC 43 4Matic l’ancor più prestante e cattiva GLC 63 S E Performance.

Parliamo di design e stile con gli elementi distintivi della sportività AMG, che valorizzano entrambe le versioni. Con il frontale forte, la particolare griglia radiatore a listelli verticali, la grembialatura anteriore AMG, con i flics e le prese d’aria che indirizzano i flussi a soddisfare le varie funzioni, i particolari cromati. Senza trascurare le soglie laterali integrate e qualche differenza identificativa tra i due modelli che per la GLC 43 vede la grembialatura posteriore in stile diffusore con due doppi terminali di scarico rotondi, mentre per la GLC 63 c’è un pannello diffusore aggiuntivo,  con  terminali di scarico trapezoidali.

Il dentro vale altrettanto e anche di più. Con i sedili sportivi AMG in Artico/microfibra, i materiali di qualità per i rivestimenti, il volante sportivo in pelle che integra anche i due pulsanti rotondi per gestire le funzioni della guida dinamica e i vari programmi del Dynamic Select.

Aggiungendo il sistema multimediale e di infotainment MBUX, con diversi display e funzioni per controllare e gestire di tutto e di più, compresa la visualizzazione dell’impostazione sospensioni,  la navigazione, i dati di consumo e una serie inesauribile di informazioni  funzioni. E per non farsi mancare nulla c’è pure l’AMG Track Pace (optional su GLC 43 e di serie su GLC 63) che,  quando si scende i pista, può registrare costantemente più di 80 dati specifici del veicolo e vari elementi di analisi delle prestazioni.

E veniamo a ciò che “spinge” le due versioni. Il 2.0 litri benzina, con turbocompressore elettrico supportato nell’efficienza da un motore elettrico a 48 volt,  che ottimizza la spinta e la fluidità in determinate situazioni.  La propulsione, sulla GLC 43 vale 421 cv, 500 Nm, 250 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 100 km/h in  4,8”.

Nella più, ibridazzata GLC 63 S E Performance, che si avvale del supporto di un motore elettrico sincrono ad eccitazione permanente,  in abbinamento alle caratteristiche di versatilità della trazione 4Matic, la potenza di sistema (benzina più elettrico) sale a 500 kW (pari a 680 cv) con una coppia motrice di 1020 Nm, velocità massima di 275 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5”.

 

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