Tutto il nuovo di Toyota Corolla Cross
Corolla Cross, il Suv ibrido di Toyota, si rinnova con un restyling ben calibrato e con molta attenzione alle migliorie tecniche e tecnologiche e alle dotazioni.
Il look punta soprattutto sulla parte anteriore, più scolpita e importante, dove spiccano la nuova griglia a nido d’ape, i fari adattivi a lama collegati dalla linea luminosa a Led che percorre tutto il frontale. Immutato il profilo di fiancata, dal ben delineato andamento dinamico, e rivisitato il posteriore con in risalto il logo e il nuovo complesso luci.
Design moderno e rinnovato per l’abitacolo con in evidenza il nuovo pomello del cambio, la consolle centrale più grande, con nuovi spazi dedicati allo smartphone, ai portabicchieri e ad un pratico vano portaoggetti scorrevole.
In primo piano in plancia il cluster digitale della strumentazione da 12,3”, totalmente configurabile, e il sistema multimediale e di infotainment Toyota Smart Connection con touchscreen da 10,5”. Nelle dotazioni, in base agli allestimenti, sono disponibili anche l’illuminazione ambientale, il volante e i sedili riscaldabili e molto altro.
Motorizzazioni immutate con i due powetrain ibridi H140 e H200, disponibili sia 4×2 a trazione anteriore, sia a trazione integrale intelligente AWD-i, che per l’occasione introduce l’inedita modalità Snow Extra che, grazie anche al motore elettrico posteriore, ottimizza le doti di trazione sui fondi più difficili, a scarsa aderenza e innevati, ma si rivela anche funzionale nella guida dinamica su asfalto per il miglior controllo in accelerazione, decelerazione, frenata, curva e cambi di corsia.
Con il restyling, per la prima volta su Corolla Cross debutta l’allestimento GR Sport, con un look specifico, calandra personalizzata, cerchi in lega neri da 19”, assetto sportivo ribassato, allestimento interno specifico, servosterzo elettrico, paddle al volante per il cambio automatico e disponibilità della modalità di guida Sport per valorizzare la guidabilità e il comportamento dinamico.
Le nuove Corolla Cross saranno disponibili dai concessionari entro la prossima estate, ad esclusione delle versioni GR Sport previste in arrivo entro la fine dell’anno.