4×4 Fest 2023: si aprono le porte della ventesima edizione

Dal 21 al 23 aprile torna, con la sua ventesima edizione, il salone del fuoristrada e outdoor 4×4 Fest a Marina di Carrara nei padiglioni espositivi di Carrara Fiere.

L’evento, dedicato alla passione integrale motoristica, dopo la pausa di riflessione dovuta alle problematiche legate al Covid e agli eventi meteo, si presenta con un programma rinnovato all’insegna della trazione integrale e dell’off road nelle varie forme e non solo.

Molti i punti di forza: dall’esposizione dedicata alle novità del 4×4 ma anche a modelli particolari ed altro. Senza trascurare i quad, gli Atv, le due ruote e via dicendo. Con in evidenza, l’accessoristica, i ricambi, i preparatori e una giusta attenzione ai viaggi.

Un programma che, potrà contare sui test drive riservati ai visitatori, a bordo delle vetture messe a disposizione dalle case e condotte da qualificati piloti. In primo piano ci saranno anche gli eventi che i fuoristradisti potranno vivere con i loro 4×4 come il Sand Emotion, in pista sulla spiaggia, guidando sul tracciato predisposto sull’arenile, cui si potrà accedere gratuitamente con il braccialetto ricevuto assieme al biglietto d’ingresso.

Sullo stesso tracciato, i visitatori porranno assistere alle spettacolari esibizioni in velocità su sabbia, di quad e Atv, del 20° Beach Fun 4×4 Experience, con in campo noti piloti.

Inoltre, i fuoristradisti potranno accedere con i loro 4×4, più o meno di serie o preparati, all’area test “M-C.Bartoletti”, di Sarzana, gestita dal Sarzana Fuoristrada, per affrontare alcuni tracciati tecnici, con quattro livelli di difficoltà, su ostacoli naturali tipici dell’ off road, tra salite, discese, dossi, buchi, tratti in laterale e twist.

Nella stessa area sarà previsto anche un bivacco gratuito per tende, camper e veicoli, attrezzati, per un pernottamento sotto le stelle.

E per non farsi mancare nulla ci saranno anche i tour alle cave di marmo, i tour per conoscere il territorio e molte altre iniziative in fase di definizione.

 Il biglietto d’ingresso giornaliero costa 12,00 euro, ma i biglietti di possono già acquistare, risparmiando, sul sito https://4x4fest.com/ticket che prevede un coso di euro 10 per una giornata e di euro 18,00 per due giorni. Nel costo è incluso l’accesso sia in spiaggia che all’area teste del Sarzana Fuoristrada dove però, per poter affrontare i tracciati off road è richiesto un contributo di euro 10,00 per motivi assicurativi.

Gli orari della Fiera:

Venerdì 21 aprile – 10,00 – 19,00/ Sabato 22 aprile – 10,00 – 20,00/Domenica 23 aprile 10,00 – 19,00

Info: www.4x4fest.com

Articoli simili