Land Rover: Defender V8 James Bond

007 © 1962 Danjaq, LLC and Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. – 007 is a trademark of Danjaq, LLC. All Rights Reserved.

Nelle sale cinematografiche di tutto il mondo arriva o sta per arrivare l’ennesima avventura dell’agente segreto 007,  con il film “No Time To Die”, venticinquesima pellicola dedicata al mitico James Bond,  interpretato per l’occasione da Daniel Craig per la regia di Cary Fukunaga. Nel film, come già in ben altre nove pellicole dedicate negli anni al mitico agente segreto ci sarà una forte presenza di vetture Jaguar Land Rover. In particolare ci sarà una “speciale” Land Rover Defender V8, appositamente preparata dalla sezione SV Bespoke della casa inglese,per supportare ogni possibile spericolata azione dell’agente segreto al servizio di Sua Maestà, “raccontato” da Jan Fleming.

007 © 1962 Danjaq, LLC and Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. – 007 is a trademark of Danjaq, LLC. All Rights Reserved

Per celebrare questo nuovo incontro tra due “miti british”, Land Rover ha deciso di realizzare una serie linitata, in soli 300 esemplari numerati, della nuova Land Rover Defender che sarà disponibile, nelle versioni 110 e 90, in un allestimento ispirato alle specifiche del Defender che appare nel film. Questa versione speciale sfoggia un Extended Black Pack, cerchi in lega da 22″ Luna Gloss Black, pinze freni anteriori Xenon Blue e, l’irrinunciabile distintivo posteriore ‘Defender 007’.

007 © 1962 Danjaq, LLC and Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. – 007 is a trademark of Danjaq, LLC. All Rights Reserved

La personalizzazione si estende anche agli interni, con soglie illuminate ‘007’ e una speciale animazione di avvio dell’infotainment Pivi Pro che rende omaggio alla lunga avventurosa “collaborazione” con James Bond. E, per non farsi mancare nulla, anche di sera la V8 Bond EditionDefender sarà immediatamente riconoscile dalle luci di cortesia che proietteranno a terra il simbolo di 007.

007 © 1962 Danjaq, LLC and Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. – 007 is a trademark of Danjaq, LLC. All Rights Reserved

Sul fronte motore, la Defender Bond Edition può contare su un 5.0 litri benzina V8 Supercharged che eroga 525 cv con 624 Nm di coppia, e sulla trasmissione automatica ad 8 rapporti. Caratteristiche tecniche che nella versione Defender 90 V8, garantiscono un’accelarazione da 0 a 100 km/h di 5,2 secondi e una velocità massima di 240 km/h. Con caratteristiche di dinamicità e velocità accentuate grazie alla speciale taratura delle sospensioni e della trasmissione, con l’Electronic Active Rear Differential, le sospensioni pneumatiche elettroniche, e tutte le sofisticate tecnologie del brand che rendono questo 4×4 quanto mai agile, maneggevole e sicuro. La Special Edition Land Rover Defender V8 Bond è già ordinabile con prezzi a partire da 137,700 euro.

Articoli simili