Una Final Edition per l’addio alla Touareg VW

Esce di scena, anzi lo farà il prossimo anno, la Volkswagen Touareg endotermica di cui terminerà la produzione e che sarà ordinabile solo sino a fine marzo 2026.

Un’uscita di scena, con maestosa eleganza, grazie ad una celebrativa Final Edition che la firmerà con il badge e le lettere del ricordo “Final Edition” marcate all’interno e all’esterno della vettura, goffrate sulla pelle della leva del cambio e incise al laser su bordi dei finestrini delle portiere, nonché illuminate e messe in evidenza nel rivestimento della plancia e sulle modanature della soglia.
I due allestimenti disponibili, Touareg R Final Edition e Touareg R-Line Final Edition, saranno prenotabili e disponibili ad un prezzo di listino a partire da 91.500 euro in riferimento alla versione dotata del propulsore 3.0 V6 benzina da 231 cv. Con, ovviamente, la ricca dotazione di accessori, servizi, funzionalità, prestazioni e quant’altro cui l’ammiraglia del gruppo Volkswagen ha abituato i suoi cultori.

E a chi si ponesse la domanda se ci sarà un’altra Tuareg, viene d’istinto rispondere che sarà poco probabile perché le regine non si replicano, a meno che a qualcuno in famiglia non venga l’idea di replicarla in una elettrificata versione BEV (Battery Electric Vehicle), che forse risulterà un po’ meno elettrizzante della versione originale endotermica.















