DS 4 Cross: il Suv con la motricità avanzata

DS 4 Cross, un Suv di class Premium, come è nel DNA del brand, si presenta deciso ad affermarsi con autorevolezza nel mercato sia per il suo look dal feeling particolare, sia per le caratteristiche e le prestazioni. Un Suv che, con linee “scivolate” da coupé, propone un design avventuroso improntato all’off road, con un frontale di forte personalità, che ruota attorno all’aggressiva e importante mascherina, alla caratteristica fanaleria a sviluppo orizzontale, alla firma luminosa dei DRL,  alla presa d’aria dinamica e ai paraurti in nero goffrato, valorizzati da inseriti in alluminio e molto altro.

Senza trascurate la fiancata dallo slancio deciso e sportivo, con i corposi passaruote, la finestratura dinamica che va a rastremarsi verso la coda, il padiglione a scendere, e una parte posteriore dal taglio molto personale.

E “chiamarsi” Cross, come evidenzia anche il logo ben in evidenza sulle portiere, significa proporre delle caratteristiche e delle peculiarità specifiche. Ad esempio doti di motricità  avanzata, sui fondi più insidiosi tra neve, fango, sabbia e via dicendo, resa possibile dal sistema di Advanced Traction Control (a richiesta), che ottimizza la trazione su entrambe le ruote anteriori, sfruttando la sinergia del controllo elettronico ESP che regola la stabilità del veicolo e consente di mettere a terra il grip nel modo migliore, attraverso la possibilità di selezionare le tre modalità di funzionamento (Snow, Mud, Sand). Un sistema molto valido che può anche contare su specifici pneumatici di 4 stagioni con omologazione M+S, quindi validi in tutte le situazioni e non solo nell’utilizzo invernale.

Il tutto abbinato a cerchi in lega da 19” e soprattutto all’HADC (Hill Descent Assist Control) il sistema elettronico che assiste il guidatore durante la guida in discesa su pendii medio-ripidi, su asfalto o strade non asfaltate, intervenendo automaticamente sul freno, riducendo il rischio di slittamento o perdita di controllo del veicolo. Questa funzione è attiva a velocità inferiori a 30 km/h, si mette in pausa se la velocità del veicolo supera i 50 km/h e si disattiva automaticamente quando la velocità supera i 70 km/h.

 

Articoli simili