10/03 – 27 Raduno Rosa Ciao Elisa – by GFI Alpe Adria

Torna la tradizione del raduno fuoristrada, tutto ed esclusivamente al femminile, e torna, con la sua 27.ma edizione, con la  sempre efficiente organizzazione del GFI Alpe Adira, il Raduno Rosa 4×4 – ciao Elisa, che abbina il piacere della guida 4×4 alla conoscenza del Friuli Venezia Giulia in quella parte di territorio che si estende fra Gorizia, assieme a Nova Gorica Capitale europea della Cultura 2025 e Capriva del Friuli, con un’estensione intermedia nella zona carsica a ridosso dell’Isontino. L’evento è dedicato al ricordo di Elisa, socia del GFI, venuta a mancare in giovane età,  che è stata a suo tempo una delle promotricie dell’iniziativa in cui credeva molto per promuovere e stimolare la presenza feminile nel mondo fuoristradistico.

Come luogo di ritrovo e di partenza è stata scelta piazza Della Vittoria a Gorizia, che ha concesso alla manifestazione il proprio patrocinio. Lo start è previsto alle 9.30. L’itinerario a road-book si svilupperà nella zona a ridosso della Slovenija, con le dolci salite sul Collio, per poi proseguire nelle zone dell’Isontino con suggestivi tracciati nella golena del fiume, fino a raggiungere Farra d’Isonzo dove è prevista una visita al Museo della Civiltà contadina friulana a Borgo Colmello di Grotta.

La ripartenza porterà le partecipanti sull’altipiano carsico er poi terminare il tour a Capriva del Friuli dove all’arrivo è previsto il ricongiungimento con fidanzati, mariti ed amici maschi la cui presenza a bordo delle vetture dell’evento tutto rosa non era prevista, con la sola deroga maschile riservata ai figli minorenni. Conclusione, tutti insieme, secondo la tradizionale ospitalità GFI e friulana, gustandole specialità locali accompagnate dai vini del Collio.

Programma: ore 08.30 ritrovo (solo equipaggi interamente femminili e possibilità di bimbi a bordo) in piazza Vittoria a Gorizia; – ore 09.20 taglio del nastro di partenza; – ore 09.30 partenza per un itinerario off road che attraverserà il territorio di 8 Comuni; sosta intermedia a Borgo Colmello di Grotta;  – ore 16.00 arrivo e conclusione della manifestazione a Capriva del Friuli con l’assegnazione di riconoscimenti e la nomina della vincitrice del Trofeo BFGoodrich.

Nota: per partecipare al raduno è necessario, per la pilota, essere socia del G.F.I. Alpe Adria e seguire la procedura pubblicata su www.gradisca4x4.com/evento/raduno-rosa-4×4/

Info: 347/5384222, Mara 347/8955598  –  mail:  iscrizioni@gfi4x4.it – web: www.gradisca4x4.com