2/2/24 – 36° Raduno Internazionale Città di Gradisca

DEFINITIVAMENTE CONFERMATO Il 36° Raduno Internazionale Città di Gradisca, uno dei top events dedicati al mondo del fuoristrada, dei 4×4 e della conoscenza dei territori si farà, con la data che “slitta”, da quella tradizionale degli inizi di dicembre, al febbraio del prossimo anno, precisamente nel week end dal 2 al 4 febbraio. Un periodo scelto perchè già positivamente sperimentato nel corso dell’ultima edizione, che ha visto la partecipazione di ben 576 equipaggi, provenienti da tutta la Mitteleuropa.

 

Il raduno sarà aperto ad ogni genere di mezzi leggeri 4×4 (esclusi quelli superiori ai 35 q, i cingolati ed i quad) . Tutti i percorsi saranno indicati dal road-book,  di facile lettura, a prova di “principiante” e con brevi spiegazioni anche in inglese. Tutti i partecipanti avranno a disposizione un semplice tracciato iniziale unico di pochi km, che poi si dividerà tra “base” e “classico”. Il primo, riportato sui fogli bianchi, sarà un percorso di un centinaio di km. con caratteristiche spiccatamente turistiche, indicato ai suv e ai piloti non particolarmente esperti nella guida off-road. Il tracciato si estenderà  da Gradisca verso le zone pianeggianti della pianura friulana e verso il Collio, zona rinomata per la produzione di vini DOC. Si tratta di un percorso scorrevole,  indicato anche a chi è alle prime armi nel mondo del 4×4.

Gli amanti dell’off-road “duro e puro”, com’è nella maggior parte dei casi di chi partecipa al Gradisca, potranno invece optare per i tracciati più impegnativi (quelli “classici” riportati sui fogli gialli). Lo stesso tracciato sarà integrato facoltativamente da diverse varianti ancora più “toste” (con altri colori dei fogli, fra i quali l’azzurro ed il verde) che potranno essere anche consegnati a mano in base alla percorribilità dei vari tratti ,determinata dal livello che avranno in quel momento i guadi. I passaggi e soprattutto le varianti saranno opportunamente segnalate nel grado di difficoltà.

La manifestazione si avvale del marchio “Io Sono Friuli Venezia Giulia” e di importanti sponsor tra i quali: BFGoodrich, Mobil 1 Fiorese-Lubriservice, Cassa Rurale Friuli Venezia Giulia, Elicar,

Info: +39 348 5251632 (english).   www.Gradisca4x4.com  mail: info@gfi4x4.it

Schermata 2019-10-23 a 18.31.58