Ineos Grenadier Game Viewer il 4×4 formato Safari

La famiglia Ineos 4×4 si allarga con l’arrivo della speciale versione Grenadier Game Viewer. Si tratta di uno specifico veicolo da safari che, presentato a suo tempo come prototipo al Goodwood Festival of Speed, al Travel Indaba e a We Are Africa, ha suscitato molto interesse e ottenuto consensi da parte dei gestori di riserve naturali, lodge safari di lusso, ma anche di ranch e tenute. La produzione, che inizierà nel 2026, prevede un format in due tempi: prima le scocche e a seguire gli allestimenti “su misura” personalizzati.

Innanzitutto i veicoli base, a passo lungo (2.920 mm) ed extra lungo (3.227 mm), con il solido telaio a longheroni e traverse, verranno prodotti nello stabilimento Ineos di Hambach in versione pre-assemblata parziale, senza verniciatura, portelloni posteriori, sedili, vetri laterali, tetto, finiture e funzionalità elettriche non necessarie Poi i veicoli, verranno spediti alla consociata Ineos Kavango in Botswana che, nella sua factory di Maun, provvederà per l’allestimento e la conversione finali.

L’allestimento, o per meglio dire gli allestimenti, potranno avere configurazioni diversificate e personalizzate anche in funzione dei clienti e dei sevizi cui saranno destinati.
In particolare potranno essere previste versioni da quattro a nove posti, con specifiche dotazioni, dal tetto in tela ripiegabile al parabrezza abbattibile, dalla plancia ricollocata sul padiglione alla configurazione della consolle centrale, alla dotazione di uno snorkel, alla sistemazione a platea delle file di sedili rialzati per offrire un ampia visuale in ogni direzione e tutti i passeggeri. Un intervento minimo ha riguardato anche l’assetto, con un leggero aumento della luce libera da terra, nonché la dotazione di ruote con gommatura adeguata ad affrontare i più diversi terreni.











