Suzuki Challenge: un trofeo per tutti

La ventiquattresima edizione del Challenge Suzuki, che si svilupperà nel contesto del Campionato Italiano Cross Country CCIR, sarà veramente un trofeo per tutti, per coinvolgere ancor più, all’insegna della sportività, della competitività, ma anche del divertimento, un gran numero di appassionati. Suzuki, per favorire la partecipazione al suo storico trofeo e per stimolare i suzukisti a scendere sul terreno di gara, ha deciso di riproporre la formula, lanciata lo scorso anno e molto apprezzata, che  consente di partecipare con qualsiasi Suzuki da fuoristrada, di qualsiasi epoca e tipologia di omologazione, dai Samurai alle Grand Vitara, passando per i Jimny e le Vitara, appartenenti ai gruppi T1, T1 nazionale, T2 e TH.

Questa formula, messa a punto assieme all’organizzatore Emmetre Racing, è stata studiata per consentire a un gran numero di appassionati di prendere parte, a costi ragionevoli, alle stimolanti prove del tricolore CCIR e tentare di aggiudicarsi il montepremi in palio. Ma soprattutto per consentire, a chi avesse in garage auto non recenti ma ancora efficienti, di portarle in gara.

Le classifiche verranno stilate applicando punteggi specifici ai prototipi e a quelli più semplificati. La graduatoria finale sarà redatta tenendo conto dei cinque migliori risultati ottenuti con la possibilità, per i concorrenti, di scartare il piazzamento peggiore.

Sei le gare in programma nel calendario CCIR a partire dall’Artugna Race Baja di Primavera (10 marzo), cui faranno seguito il Baja delle Colline Metallifere (14 aprile), il Rally Greece Off Road (17 maggio), l’Italian Baja (6 luglio), il Baja Vermentino Terre di Gallura (16 settembre) e il Baja delle Marche (11 novembre).

Sempre ricco il montepremi (che si può visionare in dettaglio sul sito Suzuki ) che per questa stagione vale ben 30.000 euro di cui 10.000 destinati al vincitore che potrà ricevere un ulteriore bonus di altri 10.000 euro nel caso si aggiudicasse anche il titolo di Campione d’Italia assoluto. Gli altri premi, sino al sesto, sono di valore a scalare con anche due  premi specifici per il primo classificato Suzuki in gruppo TH e per il primo classificato Suzuki in gruppo T2 diesel.

Inoltre tutti i partecipanti hanno diritto ad uno sconto del 20% sull’acquisto di ricambi originali presso la rete Suzuki.

Per info e iscrizioni: www.motorsport.suzuki.itmail: emmetreracing@inwind.it

Articoli simili