Camper C202: 4×4 mini, storico e integrale

E’ forse il più piccolo camper 4×4 mai realizzato ed è anche uno dei più significativi camper storici, inserito nel RIVARS, il Registro Italiano Veicoli Abitativi Ricreazionali Storici. Molto compatto, lungo solamente 4015 mm e largo 1680 mm, con un passo di soli 2100 mm, è realizzato sulla base del Volvo C202, di cui monta il motore originale a benzina B20A, di 2.0 litri, (da 60 kW di potenza). Il cambio è manuale a 8 rapporti totali, abbinato ad una robusta trazione 4×4 tuttofare.

Gli interni, studiati per la massima e pratica versatilità di utilizzo, prevedono tutto ciò che può occorrere, dalla cucina, al vano toelette e doccia, per affrontare anche viaggi d’impegno.

E un veicolo che, storicizzato ASI, con certificato di rilevanza storica, fruisce di tutte le agevolazioni del caso, e può regolarmente circolare ed essere utilizzato E’ un mezzo che potrebbe essere quello giusto per un fuoristradista e camperista, ma anche per una coppia, amante dei viaggi fuori dagli schemi e dai tracciati comuni. Presto ne riparleremo sulle pagine di Tuttofuoristrada.

Articoli simili