Salone Auto Torino: informazioni utili per incontrare gli oltre 50 brand presenti
Nuova Volvo XC60 anticipa il 2026
Con il rinnovato Model Year la XC60 di Volvo si presenta con importanti aggiornamenti, sia per quanto riguarda il design e il comfort, sia per ciò che concerne gli utilizzi e le funzionalità.
Nel look, con un refreshed senza esasperazioni e con un richiamo allo styling della sorella maggiore XC90, si evidenziano le linee un po’ più tese e scolpite, la nuova mascherina, in cui spicca il logo del brand, il bumper importante, la fanaleria anteriore messa in primo piano e le luci posteriori più evidenti e scure. Con l’aggiunta della disponibilità di tre nuovi colori per la carrozzeria: Forest Lake, Aurora Silver e Mulberry Red.
Refreshed anche per gli interni, con un mix di elementi decorativi, inserti rinnovati e nuovi materiali pregiati, quali il Quilted Nordico e il Navy Herringbone Weave, che valorizzano stile e comfort. Per il sistema di infotaiment e multimedialità, con Google integrato, focus importante sullo schermo touch da 11,2”, più grande, verticalizzato e autoportante, arricchito nelle funzionalità e più reattivo. Inoltre, per chi non si accontenta, c’è sempre la possibilità di un completamento e personalizzazione con varie dotazioni ed optional come, ad esempio, un’ampia scelta di cerchi in lega, un sofisticato impianto audio Bowers & Wilkins, oppure le sospensioni pneumatiche all’insegna del miglior comfort e di un’ ottimizzata guidabilità.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, poiché Volvo nulla ha anticipato in tal senso, rimangono validi gli attuali powertrain elettrificati, con una giusta attenzione per il plug-in e nell’attesa che entrino in campo le nuove e già annunciate proposte ibride.