Severi test per la futura Mercedes G Cabriolet

Più volte annunciata, anche in tempi recenti, ma dopo oltre dieci anni di assenza dalla ribalta del mercato, Mercedes ripropone una delle sue “creature” 4×4 più esclusive: la Classe G Cabriolet.
Lo fa proponendo alcuni immagini mascherate, annunciando che sono in corso in Austria i severi test sia su strada sia sulla pista e sul circuito off road creato dalla casa a fianco dello stabilimento di Graz. Successivamente saranno effettuati anche i test invernali in Svezia nelle più severe condizioni ambientali.

Ma come sarà la nuova G Cabrio? Dalle poche immagini diffuse si può ipotizzare che sarà una 4 porte, con tetto in tela (ad alta coibentazione), che si presenta abbastanza rigido, a favore di un buon coefficiente aerodinamico, ma che al momento non è dato sapere se sarà ripiegabile a comando (ipotesi più probabile) o asportabile.
Sicuramente si tratterà di una G Cabrio in versione esclusiva, con dotazioni e contenuti al top, con tantissima tecnologia e con il meglio delle motorizzazioni disponibili a livello prestazionale come il modello richiede. Magari puntando su un benzina come il classico 3,0 litri sovralimentato turbo dotato di 443 cv o eventualmente rivitalizzato in versione AMG. Silenzio assoluto, almeno per ora, su una possibile versione elettrificata.











