Jeepers Meeting: a Maggiora dal 22 al 25 giugno 2023 il ventennale

Per tutti i Jeepers, le jeeppiste, i jeeppisti e gli amanti del brand Yankee 4×4 più duro e puro torna, con la sua ventesima edizione, il Jeepers Meeting nella tradizionale Maggiora Off Road Arena in Piemonte. L’edizione celebrativa del ventennale promette una festa ricca di eventi ed appuntamenti, dove si annuncia la partecipazione di oltre 700 Jeep con i loro equipaggi, provenienti da tutta Europa. Il tutto in quattro intense giornate, dal 22 al 25 giugno.

Anche per questa edizione, come tradizione, il Jeepers Meeting si caratterizza per un tema che si richiama ai miti americani che quest’anno è dedicato ai super eroi, così come, in precedenza è stato dedicato ai jeans Levis, alla Coca Cola, al film The Crash, a Hot Wheels, a Woodstock, a Ritorno al Futuro e via dicendo.

Quest’anno l’evento metterà in campo tutto ciò che è e fa Jeep e consentirà ai partecipanti di “esprimesi” al meglio con i loro mezzi, per farsi ammirare, per confrontarsi con gli amici e gli appassionati, per cimentarsi e testare i 4×4, anche particolari e di provenienza… storica, su tracciati e situazioni tecniche particolari, affrontando ben quattro tracciati, identificati, nel crescendo delle loro caratteristiche e difficoltà, da quattro colori, verde, blu, rosso e nero

Come sempre ci sarà a disposizione anche la pista che circonda l’Autodromo, ma soprattutto ci saranno i tour esterni, sia panoramici che tecnici per andare alla scoperta del territorio ed anch’essi, per restare in tema , identificati dai colori nelle caratteristiche di difficoltà.

Importante novità di questa edizione, sarà l’appuntamento e la visita al Museo Jeep di Villa Cortese, un luogo unico al mondo, realizzato da chi ha dedicato la propria vita con il cuore e la passione per realizzare un sogno, con oltre 70 Jeep d’epoca conservate o restaurate o in attesa di restauro, potendo qui ammirare dalle prime Willys del dopoguerra alle Willys Wagon degli anni ’50, ai tantissimi CJ5, CJ7, CJ8 e al rarissimo CJ10, fino alle Jeep full size,oltre a Cherokee, Wagoneer e Gladiator originali, i cui nomi si ritrovano oggi nella nuova gamma Jeep.

Il Jeepers Meeting, nato nel 2003, è organizzato dal Jeepers Club Milano e dallo Sport Club Maggiora.

Ovviamente, come sempre, l’evento sarà anche una colorata kermesse con stand espositivi, stand gastronomici, esposizione di veicoli e accessori, possibilità di stare tutti insieme e di scoprire tanto del mondo Jeep e dei suoi cultori.

Per partecipare alle varie iniziative del Meeting è richiesta la quota di iscrizione di euro 120,00 a veicolo, mentre l’ingresso per i visitatori e i curiosi, che sono in crescita esponenziale di edizione in edizione, è gratuita.

Il Jeepers Meeting si svolge nell’Off Road Arena, all’autodromo Pragiarolo, in via Fornaci a Maggiora (NO).

Info: https://jeepersmeeting.org/  – mail: info@sportclubmaggiora.it – 335/6307698

Articoli simili